Se ti serve qui c'è

MEDICINA DEL LAVORO
Per una ambiente di lavoro conforme alle normative vigenti
POLIAMBULATORIO
Offriamo una vasta gamma di servizi medici
DOVE SIAMO
Viale Valganna 190
Varese
PUNTO PRELIEVI
In collaborazione con Laboratorio Centro Beccaria
DERMATOLOGIA
P.Iva 03057890125 | Iscrizione REA n. VA-VA-0318002
Cap. Int. Versato € 10.000

Nel Poliambulatorio MalpensaMed, si effettuano visite inerenti patologie di cute, mucose e annessi cutanei (capelli, peli, unghie).
I nostri specialisti hanno come obiettivo diagnosticare e trattare le patologie cutanee (dermatite, eczema, orticaria, eritema, acne, psoriasi, vitiligine, disturbi degli annessi cutanei) e monitorare l’eventuale evoluzione di una patologia cutanea già diagnosticata.
.jpeg)
Dr.ssa
Bosatra Manuela
SPECIALISTA IN DERMATOLOGIA E VENEREOLOGIA
Non importa l’età, prendersi cura della propria pelle è un atto d’amore verso il nostro corpo: ecco perché, presso MalpensaMed, metto a tua disposizione l’esperienza e professionalità acquisite in numerosi anni di attività nel campo della dermatologia e venereologia.
In questo modo, sono in grado di valutare con attenzione la problematica mediante una diagnosi precisa eseguita con strumenti di ultima generazione, così da elaborare il trattamento ideale per restituirti il benessere.

Dr.
Caravello Simone
SPECIALISTA IN DERMATOLOGIA E VENEREOLOGIA
Mi sono laureato con lode all’Università degli Studi dell’Insubria di Varese e specializzato in Dermatologia e Venereologia, con votazione 50/50, presso l’Università degli studi di Brescia. In quegli anni ho eseguito, tramite assegnazione di borsa di studio, un periodo di studio/volontariato c/o l’università di Axum in Etiopia.
Mi interesso della dermatologia a 360 gradi.
In primis della prevenzione oncologica, attraverso mappatura nevi, anche digitalizzata se il caso lo richiede. In presenza di lesioni sospette eseguo interventi di chirurgia dermatologica, finalizzati alla rimozione dei tumori della pelle.
Mi occupo di dermatologia pediatrica. I bimbi sono i benvenuti nel mio ambulatorio.
L’ospedale di Brescia, in cui ho eseguito la scuola di specialità è centro di riferimento per malattie rare, infiammatorie, autoimmuni ed oncologiche. Durante il mio percorso formativo ho avuto modo di acquisire competenze anche riguardanti la vulnologia e la gestione delle patologie infettive.
Dopo l’acquisizione della specialità ho lavorato come Dirigente Medico c/o l’Ospedale di Circolo di Varese per alcuni anni. Al termine di quella esperienza, ho proseguito la mia formazione interessandomi di trattamenti laser, collaborando con il professor Zerbinati, primario della dermatologia di Varese.
L’attenzione in corso di visita è focalizzata in primo luogo verso l’area medica, senza tralasciare la componente umana, fondamentale per instaurare un buon rapporto medico-paziente.

Dr.ssa
Cozzi Chiara
Dopo aver conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano, la Dottoressa Chiara Cozzi si è specializzata a pieni voti in Dermatologia e Venereologia presso l'Università degli Studi di Brescia. Ha proseguito la sua attività clinica e di ricerca presso l'Università degli Studi dell'Insubria.
Ha partecipato come relatrice a congressi nazionali ed è autrice di pubblicazioni scientifiche peer-reviewed.
Opera come medico volontario presso la sezione AVIS di Bareggio.
Attualmente svolge attività clinica e chirurgica presso l'IRCCS Galeazzi Sant'Ambrogio di Milano.
La dottoressa si occupa di molteplici aspetti della dermatologia, quali la prevenzione oncologica, patologie infiammatorie, infettive ed autoimmuni, dermatologia pediatrica, dermatologia allergologica, trattamenti laser e chirurgia dermatologica.


.jpeg)
MAPPATURA DIGITALIZZATA
MalpensaMed e Fotofinder videodermatoscopio di ultima generazione
Presso gli studi di MalpelsaMed è possibile procedere alla
mappatura dei nei in “formato digitale”:
La videodermatoscopia, infatti, consente di creare una vera e propria carta d’identità della propria pelle.
Le immagini dei nei acquisite nelle visite periodiche vengono di volta in volta confrontate con le precedenti
così da rendere più agevole l’individuazione di eventuali anomalie.
Il nostro strumento è dotato di una telecamera integrata con un potente zoom e una luce polarizzata in grado di ingrandire le lesioni cutanee e di evidenziare parametri altrimenti invisibili a occhio nudo.
Questa tecnologia al servizio del Dott. Caravello viene utilizzata per l’analisi digitale dei nei e delle macchie della pelle, e permette di acquisire immagini prima cliniche e poi microscopiche ad alta definizione per diagnosticare precocemente i tumori della pelle
